Arfiero Giardini

Redesign e strategia ADV per aumentare le conversioni con un ROAS di +1200%

Task

Arfiero Giardini, realtà innovativa che offre servizi di consulenza, progettazione giardini e installazione piscine con sviluppo di render 3D, ha deciso di rinnovare la propria identità digitale, con l’obiettivo di rendere la piattaforma web uno dei canali principali, rafforzando la comunicazione online del brand.

Il cliente si è rivolto a Madmedia per migliorare la propria brand identity, e rendere la UX e UI del sito in linea con i trend attuali integrando un sistema di fidelizzazione.

Il nostro intervento

La sfida di questo progetto consisteva nel valorizzare il brand in un ecosistema moderno ma anche funzionale rispetto al target.

Per questo abbiamo scelto un approccio di co-creazione, tramite il quale abbiamo definito value proposition e posizionamento di brand, oltre che un visual familiarepositivo e leggero.

Creare una visione strategica e conoscere gli obiettivi è stato fondamentale per poi porre le giuste basi tecnologiche.

A livello tecnico abbiamo sviluppato una nuova brand identity e un nuovo sito web ed e-commerce che permettano agli utenti di usufruire di un’esperienza fluida e piacevole.
Il nostro team ha anche sviluppato da zero un plugin ad hoc per l’integrazione del sistema di fidelizzazione. 

Decisivi anche gli accorgimenti di omnicanalità e la chat clienti: il risultato è un sito orientato all’esperienza utente e tecnologicamente avanzato.

Basato su una strategia coerente e tecnologicamente evoluto, oggi il nuovo sito di Arfiero Giardini rappresenta un asset fondamentale per il cliente.

New brand identity

Il punto di partenza è stato la selezione di colori mirati per comunicare vitalità, creatività, equilibrio e professionalità. Il logotipo è stato oggetto di un’accurata modernizzazione, mantenendo intatte le caratteristiche distintive che lo rendono facilmente riconoscibile per chi è già familiare con il brand.

Per prati infiniti, infinite righe di codice

Nel sito web di Arfiero Giardini abbiamo deciso di valorizzare l’impresa con l’obiettivo di darle un’immagine moderna e chiara. La nuova piattaforma è stata disegnata a partire da un’alberatura lineare che conteneva tutte le pagine necessarie e funzionali per presentare in maniera completa l’azienda.  

Abbiamo sviluppato una grafica pulita, caratterizzata soprattutto dal colore verde, e redatto contenuti immediati. Testi e layout sono stati integrati dai nostri programmatori attraverso l’utilizzo del CMS WordPress, che rende veloce e intuitiva la navigazione del nuovo sito.  

L’ottimizzazione SEO: l’irrigazione di qualsiasi sito internet

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è un’attività complessa che si basa sulle competenze ma anche sulla costanza; le azioni che permettono al sito web di mantenere il posizionamento e scalare il ranking sono regolari e mirano a risultati a lungo termine.

I nostri specialisti hanno analizzato il settore professionale dell’impresa e hanno individuato un ampio ventaglio di keyword, utilizzate dai nostri copy nella redazione dei contenuti.

Questo lavoro puntava all’aumento di traffico sulla piattaforma e alla crescita di Arfiero Giardini come azienda.

Risultati

+ 0 %

Nuovi utenti sul sito

La strategia ha coinvolto una serie di tattiche mirate, inclusa l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), la pubblicità online mirata e la gestione attiva dei social media. Queste attività sono state progettate per massimizzare la visibilità del sito e attirare un pubblico qualificato interessato ai contenuti e ai servizi offerti.

+ 0 %

ROAS

Attraverso l’analisi dei dati e l’ottimizzazione continua delle campagne, abbiamo identificato le opportunità di miglioramento e adattato le strategie di marketing per massimizzare i risultati. Il risultato è stato un notevole incremento del ROAS.

- 0 %

CPL campagne Google

La strategia di ottimizzazione delle campagne Google Ads ha coinvolto la ristrutturazione delle campagne esistenti, l’ottimizzazione delle parole chiave e l’aggiornamento dei messaggi pubblicitari per massimizzare l’efficacia e ridurre i costi. Inoltre, abbiamo implementato test A/B per identificare le varianti più performanti e concentrare il budget sulle strategie più efficaci.

Vuoi dare un boost ai tuoi progetti?

Contattaci, disegneremo la strategia migliore per le tue esigenze.

Testimonials

Back

Questo sito Web memorizza i cookie sul tuo computer. Cookie Policy